Benedetta Bonifacio con “L’aeroplano” vola alle finali nazionali dello Zecchino d’oro

31

Benedetta Bonifacio con la canzone “L’aeroplano” vola a Bologna per le finali nazionali dello Zecchino d’oro. Questo il responso delle selezioni regionali che si sono tenute a Montevago il 7 giugno.
Benedetta, 10 anni di Comiso, fa parte del Coro Mariele Ventre dall’età di 3 anni. “Canta con noi da quando era piccolissima – conferma la direttrice Giovanna Guastella – ha partecipato a diverse selezioni nel corso degli anni, adesso arriva per lei questa grande opportunità. Le selezioni nazionali si terranno presso la sede dell’Antoniano di Bologna dall’1 al 3 settembre prossimo – ha aggiunto – sarà un’altra grande bella esperienza”.

Benedetta_Bonifacio_Zecchino_d'Oro
Benedetta con il vice presidente del coro Antoniano Fabrizio Palaferri

Lo scorso anno Sofia Gentile, una altra piccola cantante del Mariele Ventr,e ha partecipato allo Zecchino d’Oro superando tutte le selezioni. Potrebbe essere quindi una conferma per il Coro che da anni opera nel Ragusano e partecipa a grandi eventi, l’ultimo in ordine cronologico quello a Palermo davanti al Presidente Mattarella.

I bambini diretti dalla maestra Giovanna Guastella hanno intonato l’Inno di Mameli nel corso della “Giornata della legalità” uno speciale trasmesso da Rai Uno in diretta dall’aula bunker dell’Ucciardone.