Weekend sicuro a Modica: 12 denunce e 126 persone identificate dai carabinieri

1
weekend_sicuro

Prosegue l’operazione weekend sicuro condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica, al fine di mantenere alto il livello di sicurezza percepito e garantire l’ordinato e sicuro svolgimento delle iniziative del fine settimana.

Il bilancio è di 12 persone deferite in stato di libertà, 7 persone segnalate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, per un totale di circa 23 grammi di sostanze stupefacenti sequestrate del tipo hashish e marijuana, 7 veicoli sequestrati per violazioni al C.d.S. e 4 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, 1 coltello di genere vietato sottoposto a sequestro, 26 perquisizioni complessive eseguite, 61 veicoli controllati e 126 persone identificate.

Nello specifico a Pozzallo, i Carabinieri della locale Stazione, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno sorpreso 3 giovani che guidavano senza patente poiché mai conseguita: si tratta di S.A., 23enne, B.A., 22enne, e C.S., 20enne, denunciati a piede libero e i mezzi, che conducevano, sono stati sottoposti a sequestro.

Inoltre, nel corso di diverse perquisizioni effettuate durante i servizi di controllo del territorio, i militari della Stazione di Ispica hanno sorpreso un 50enne ispicese, Z.C., in possesso di un coltello di genere vietato di lunghezza complessiva di circa 22cm., che, pertanto, è stato deferito in stato di liberta per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

A Pozzallo e Modica, nel corso del servizio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato diversi controlli con l’etilometro ed hanno deferito in stato di libertà 4 persone per guida in stato di ebbrezza, si tratta di B.R., classe 84, con tasso alcolemico pari ad 1,84 gr/l; I. F., classe 87, con tasso 0,83 gr/l; T.G., classe 81, sorpreso con tasso alcolemico pari a 0,98 gr/l; infine, C.A., classe 80, deferito in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro.

Infine, nel corso del servizio, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente 7 persone: tre ragazzi a Modica, C.D., classe 86, C.M., classe 93, e F.C., classe 92, trovati in possesso complessivamente di oltre 10 grammi tra hashish e marijuana, tutto sottoposto a sequestro. Altri due giovani sono stati segnalati a Ispica, G.C., classe 91, e C.S., classe 92, trovati in possesso di circa 8 grammi di hashish.

La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo.