A Modica il “Pizzo” diventa ZTL

548

Nell’ambito della valorizzazione dei luoghi a forte valenza simbolica e storica nel territorio di Modica, la Giunta Municipale di Modica ha approvato l’istituzione della Zona a Traffico Limitato in via Principe di Piemonte Belvedere e nel tratto di via Pizzo compreso tra via Principe di Piemonte Belvedere e l’intersezione con via Morana.

In tale zona potranno accedervi i residenti delle vie suddette e delle strade adiacenti raggiungibili solo percorrendo le predette vie, i possessori di garage e i veicoli che devono effettuare carico e scarico merci.

Sarà consentito, inoltre, il passaggio ai mezzi di pubblica utilità, ai veicoli adibiti al servizio di Polizia Stradale e di Soccorso, il transito e la sosta dei veicoli dei medici solamente per il tempo strettamente necessario ad effettuare la visita domiciliare ed in ogni caso esponendo il contrassegno rilasciato dall’Ordine dei medici.

Consentito il transito anche ai veicoli che trasportano persone con ridotte capacità di deambulazione purché munite di apposito contrassegno. Infine, verranno realizzati degli appositi spazi di sosta riservati ai residenti della zona.