“Week end sicuro” dei Carabinieri di Modica, incidente con tre feriti sulla SP 45

0
ragazza si toglie la vita a Vittoria
Foto di repertorio

Un incidente stradale è avvenuto sulla SP45 Modica- Pozzallo, all’altezza del campo boario. Due autovetture, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate terminando la loro corsa fuori strada e andando distrutte. Solo ferite lievi, per fortuna, per tre persone a bordo, condotte all’ospedale Maggiore di Modica.

I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Modica che, tra venerdì e sabato, nell’ambito dell’operazioneWeek end sicuro” hanno concentrato i loro controlli soprattutto nei territori di Modica e Pozzallo, al fine di contrastare furti in abitazione, rapine, guida senza patente o in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il bilancio è di 3 persone deferite in stato di libertà, 2 persone segnalate per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, per un totale di circa 3 grammi di hashish sequestrati, 1 veicolo sequestrato per violazioni al Codice della Strada e 3 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. 23 le perquisizioni complessive eseguite, 55 i veicoli controllati e 108 le persone identificate.

Controllate, in particolare, le zone della movida. Questi i dettagli:

A Pozzallo, i Carabinieri, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno sorpreso un uomo che guidava senza patente poiché mai conseguita, denunciato a piede libero ed il mezzo, che conduceva, è stato sottoposto a sequestro.

Inoltre, nel corso di diverse perquisizioni effettuate durante i servizi di controllo del territorio, i militari dell’Arma, a Modica, hanno sorpreso un 20enne in possesso di circa 1,5 gr di hashish e, dunque, hanno proceduto alla segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Stessa sorte per un 18enne che, sorpreso alla guida del proprio ciclomotore senza casco, nel corso del controllo da parte dei Carabinieri, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un piccolo involucro contenente circa un grammo di hashish.

A Pozzallo e Modica, nel corso del servizio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato diversi controlli con l’etilometro ed hanno deferito in stato di libertà 3 persone per guida in stato di ebbrezza, tutti in età compresa tra i 24 e i 30 anni, sono stati sorpresi con un tasso alcolemico superiore a 0,80 gr/l, pertanto, è stata ritirata la patente di guida.

Nel corso del servizio, a Modica, due persone sono state sanzionate poiché sorprese con veicoli con revisione scaduta e, a Pozzallo, un uomo è stato controllato mentre circolava con la propria auto con assicurazione scaduta.