Chiede aiuto mentre fa il bagno a Randello, quindi insulta e aggredisce i cc: arrestato

1
Piano spiagge, il comune dà il via libera
Immagine di repertorio

I carabinieri della stazione di Santa Croce Camerina hanno arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate un rumeno, 37 anni, già con alcune vicende penali alle spalle.

I militari dell’Arma erano intervenuti in contrada Randello, in seguito alle numerose segnalazioni pervenute da vari bagnanti, riguardo a un soggetto che, mentre si trovava a fare il bagno in mare, aveva chiesto aiuto, lamentando difficoltà nella balneazione. I Carabinieri pertanto sono intervenuti nel minor tempo possibile.

Una volta giunti sul posto della segnalazione, però si sono trovati di fronte ad uno scenario imprevisto: un uomo robusto, perfettamente al sicuro in un punto in cui poteva toccare, evidentemente sotto gli effetti dell’alcol, che al loro arrivo ha iniziato a deriderli.

I Carabinieri, non escludendo che l’uomo potesse essere in stato di shock ed avere effettivamente bisogno di soccorso, si sono avvicinati per identificarlo e sincerarsi delle sue condizioni. In quel momento il romeno ha avuto uno scatto d’ira, ed ha iniziato ad insultare i militari. Quindi, dalle parole è passato ai fatti, aggredendo fisicamente i due Carabinieri. Questi, dopo un primo istante di sorpresa, hanno immediatamente immobilizzato l’aggressore e lo hanno condotto in caserma dove è stato arrestato. Dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno Monica Monego, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.