Denunce e patenti ritirate, i controlli del week end della Polizia Stradale

0
Merce sequestrata

97 veicoli controllati, 115 persone identificate, 31 sanzioni amministrative elevate per violazioni al Codice della strada, 95 punti decurtati dalle patenti di guida per infrazioni varie ( sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate, guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche). E’ il bilancio dei controlli che la Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria hanno messo in atto nel week end che si è appena concluso.

In particolare, sabato pomeriggio, gli agenti hanno proceduto al controllo, sulla Ragusa – Catania, di una Golf che si presentava sovraccarica. A bordo vi erano due senegalesi ed il conducente risultava privo di assicurazione e di patente, perché mai conseguita; è risultato, inoltre, che l’auto era già sottoposta a sequestro.

I due, che hanno tentato la fuga e sono stati bloccati poco dopo, avevano il veicolo pieno di centinaia di scarpe delle marche più prestigiose (Gucci, Adidas, Lacoste, Nike etc. ) e di 500 CD e DVD pirata. Per questo la Polizia ha sequestrato sia l’auto che tutta la merce contraffatta e ha accusato i due anche di Resistenza a Pubblico Ufficiale. Essendo, inoltre, risultati privi di permesso di soggiorno, è stato loro notificato il provvedimento di espulsione del Questore di Ragusa.

Un’altra vettura è stata controllata e sequestrata ieri mattina, sempre sulla Ragusa Catania, in c.da Dicchiara. A bordo della vettura, che procedeva ad alta velocità, un rumeno di 34 anni, risultato positivo all’alcoltest, che per questo è stato denunciato alla Procura di Ragusa e privato, con ritiro, della patente.

Al fine di contrastare le condotte più a rischio, nel fine settimana, ancora sulla Ragusa Catania, sono state ritirate altre 2 patenti per guida pericolosa, 5 quelle ritirate su un’altra arteria a rischio della provincia, ossia la Ragusa mare.