Enzo Cilia rassegna le dimissioni e lascia la giunta Nicosia, a Vittoria

32

Vincenzo Cilia lascia la giunta Nicosia. Ha postato sulla sua pagina facebook e sul suo blog il testo della lettera indirizzata al sindaco. Va via dalla giunta, ma non dal consiglio comunale. L’assessore Cilia aveva numerose deleghe: Urbanistica ed Ambiente, Bilancio e Programmazione economica, rapporti con il Consiglio Comunale. Questo il testo della lettera indirizzata al sindaco e al segretario generale:

Gentile Sindaco, il sottoscritto Cilia Vincenzo per sopravvenuti e improrogabili impegni di ordine familiare e professionale rassegna le proprie dimissioni irrevocabili da assessore comunale, colgo l’occasione per ringraziarla della fiducia riposta nei mie confronti e per suo tramite voglio ringraziare i colleghi Assessori, tutto il personale dipendente e i dirigenti dell’Ente, in special modo l’Arch. Cosentini,  il Dott. Guadagnino, il Dott. Sulsenti,  che con me hanno condiviso questo breve e intenso periodo di attività amministrativa. Spero di poter continuare a dare il mio modesto contributo all’interno del Consiglio Comunale, svolgendo nel migliore dei modi il ruolo affidatomi dal voto.

Sin qui il testo, ma ovviamente nelle prossime ore si potranno registrare altre reazioni che aiutino a comprendere il perché di questa scelta.