Campionato di Eccellenza, ecco tutte le squadre siciliane ai nastri di partenza

9

Ufficializzata, dalla Lega Sicula, la composizione dei due gironi di Eccellenza per il campionato 2015-2016. Sei le messinesi ai nastri di partenza: Igea Virtus, Orlandina e Milazzo, alle quali si aggiungono le neo promosse Sporting Taormina e Rocca di Caprileone e la ripescata Forza Calcio Messina di Rometta Marea.

Ci sono poi le catanesi, Acireale e Giarre in primis ma anche realtà emergenti quali S.Pio X e Sporting Viagrande e l’Atletico Catania ripescato al posto del  Paternò, fresco di rinuncia.

In provincia di Siracusa troviamo la conferma Rosolini e le new entry Sicula Leonzio e Palazzolo, ripescato in extremis. Completano il quadro il nuovo Modica della proprietà acatese, unica rappresentante della provincia di Ragusa, e il Troina, che riporta l’eccellenza in provincia di Enna dopo tanti anni.

Questo per quanto riguarda il girone B, ossia quello orientale. Il girone A, l’occidentale, schiererà il  Gela, l’Alcamo, l’Atletico Campofranco, il Cus Palermo, il Dattilo Noir, la Folgore, il Kamarat, la Libertas 2010, il Mazara, il Mussomeli, il Paceco, la Parmonval, la Polisportiva Castelbuono, il Pro Favara, il Raffadali e la Sancataldese.

Ancora in dubbio invece la composizione dei gironi di Promozione. Grandi assenti i colori biancorossi del Vittoria. L’anno scorso si sono salvati in extremis, ma quest’anno sarà difficile che il miracolo si ripeta. Ben piazzato, invece, è il Ragusa, con Ragusa 2014, New Team e Marina di Ragusa, e poi anche Santa Croce e New Pozzallo.