Controlli interforze a tappeto al mercato ortofrutticolo di Vittoria

4
mercato
Immagine di repertorio

Il mercato ortofrutticolo di c.da Fanello a Vittoria è stato, ieri mattina, al centro di una serie di controlli incrociati da parte delle Forze dell’Ordine, che hanno avviato delle verifiche straordinarie per accertare la regolarità delle attività commerciali.

I controlli sono il frutto della decisione assunta in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, e incentrato proprio sulle problematiche della struttura mercatale.

Così come concordato nel corso di una riunione tecnica di coordinamento svoltasi presso la Questura di Ragusa, hanno agito squadre miste costituite da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Vittoria che, ciascuno per le rispettive competenze, ha espletato controlli all’interno del mercato e nei box, anche allo scopo di fare emergere eventuali violazioni di legge in ambito penale, fiscale e amministrativo.

La Polizia Stradale ha controllato numerosi mezzi appartenenti alle ditte di autotrasporto operanti nel mercato, rilevando 38 illeciti amministrativi riconducibili alle normative generali sul codice della strada.

Gli uomini della Guardia di Finanza, invece, sono intervenuti all’interno di 17 box dei commissionari per accertare le eventuali irregolarità fiscali e\o contabili.

Infine, la Polizia Municipale di Vittoria ha operato i controlli annonari di competenza.

Sono state controllate complessivamente 453 persone e 142 mezzi e adesso si procederà ad un’analisi approfondita delle posizioni e le irregolarità rilevate nel corso dei predetti controlli.