Arriva il temporale e salta l’impianto fognario a Scoglitti

12
Liquami a Scoglitti
Per le foto si ringrazia Alessandro Criscino

Disastro a Scoglitti. Neanche il tempo di annunciare alla città l’esito positivo delle ultime analisi dell’ASP, condotte il 6 agosto nello specchio d’acqua della Lanterna e che confermano che le acque non sono inquinate e che quindi non c’è alcun rischio per la balneazione, che arriva una nuova grande emergenza.

L’ennesimo temporale pomeridiano di questa settimana, infatti, ha mandato, oggi pomeriggio, letteralmente in tilt il sistema fognario della frazione balneare vittoriese, facendo si che tutto quanto scorre nella rete si riversasse sulla spiaggia.

I tombini non hanno retto e i liquami si sono fatti strada, dando vita allo spettacolo indecoroso che è possibile vedere nelle foto. Ovvia e più che giustificata la rabbia dei cittadini che, anche attraverso Facebook, chiedono come sia possibile che basti un po’ di pioggia per ridurre Scoglitti in queste condizioni.

Aggiornamento:

Nelle ore successive al temporale, gli uffici e le squadre dei tecnici del Comune, la protezione civile e la Polizia Municipale si sono prontamente messi al lavoro facendo si che la situazione tornasse alla normalità nel volgere di qualche ora. Pertanto, già nella mattinata di domenica la spiaggia della Lanterna si presentava come in foto.