Ladri da spiaggia inseguiti dai Carabinieri, a Marina di Ragusa

3
Carabinieri spiaggia

Inseguimento, ieri pomeriggio, a Marina di Ragusa. I Carabinieri della frazione balneare hanno cercato di bloccare due ladri, fino in c.da Gaddimeli.

La pattuglia aveva notato, a ridosso dall’arenile, i due giovani su un ciclomotore con un comportamento sospetto. Alla vista dei Carabinieri il conducente è partito a tutta velocità, tentando di seminare i militari che però si sono messi all’inseguimento fino, come detto, in c.da Gaddimeli, quando i due hanno lasciato il mezzo sull’asfalto e la merce rubata, e si sono dileguati a piedi nelle campagne tra le serre.

Dagli accertamenti è venuto fuori che il ciclomotore era stato rubato a Caucana qualche giorno fa, ed è stato già restituito al proprietario. Nel sottosella i carabinieri hanno trovato diversi oggetti e capi d’abbigliamento, il cui furto era stato denunciato negli ultimi giorni.

I ladri rubavano veramente di tutto, ed infatti tra la refurtiva riconsegnata ci sono un telefonino, occhiali da sole, un telo da spiaggia e varie magliette mentre rimangono da restituire (perché si sta cercando di risalire ai proprietari) altri capi di vestiario, un portafogli, delle scarpe e persino una piastra per capelli.