Incendio in un’abitazione a Marina di Ragusa. Bimba di due anni tratta in salvo

0
incendio a Marina di Ragusa

Una vicenda a lieto fine, ma che poteva, invece avere conseguenze gravissime. Un incendio è divampato ieri mattina a Marina di Ragusa, all’interno di un’abitazione in cui erano presenti diverse persone tra cui una bambina di due anni.

Grazie al tempestivo intervento sul posto dei poliziotti della squadra volante di Ragusa e dei condomini intervenuti, il tutto si è concluso senza conseguenze per la piccola e i suoi genitori.

Transitando nei pressi del villaggio dei Gesuiti a Marina di Ragusa gli agenti in servizio di Volante hanno notato una colonna di fumo fuoriuscire da un appartamento all’interno di un complesso residenziale. Immediatamente sul posto i poliziotti si sono resi conto che non c’era tempo da perdere in quanto il fumo nero, denso e soffocante stava interessando l’intera abitazione.

All’interno infatti erano presenti i rispettivi proprietari, con i genitori anziani e una bambina di poco più di due anni.

Pertanto, dopo aver fatto evacuare i residenti del complesso residenziale interessato, gli agenti sono entrati all’interno dell’abitazione, invasa di fumo, riuscendo a soccorrere tutti gli occupanti.

Decisivo anche l’intervento degli altri condomini che si sono adoperati immediatamente per estinguere l’incendio.

A prendere fuoco una lavatrice in funzione, da cui, a causa di un improvviso corto circuito, si sono sprigionate le fiamme e una densa coltre di fumo nero che rapidamente ha invaso l’abitazione. S

ubito dopo gli agenti hanno provveduto al distacco dell’impianto elettrico al fine di impedire ulteriori conseguenze. I vigili del fuoco accorsi sul posto hanno messo in sicurezza i locali.