Festa di San Giovanni Battista, oggi la sistemazione del quadro di Mons. Carmelo Tidona

14

Oggi ricorre la tradizionale giornata sacerdotale, momento significativo per tutta la Diocesi che, nell’ambito dei festeggiamenti del proprio Patrono, si stringe attorno a quei ministri della Chiesa ragusana che vivono un momento speciale: alle ore 19.00 infatti sarà presieduta dal Vescovo Mons. Paolo Urso la Santa Messa nel corso della quale saranno ricordati numerosi anniversari di sacerdozio.

Nello specifico i 10 anni dei Sacerdoti Gianni Mezzasalma e Giuseppe Russelli, i 25 dei Sacerdoti Giovanni Meli e Mariusz Starczewski, i 30 dei Sacerdoti Salvatore Conti e Giuseppe Ramondazzo, i 40 dei Sacerdoti Rosario Cavallo, Salvatore Frasca sdb, Sebastiano Amato e Salvatore Puglisi, i 50 dei Sacerdoti Giovanni Cavalieri, Rosario Dimartino, Vincenzo La Porta, Mario Pavone, Nunzio Scrofani, i 60 di Mons. Carmelo Ferraro, Arcivescovo Emerito di Agrigento, e i 65 del Sacerdote Giuseppe Cintolo, nonché il decimo anniversario dell’ordinazione episcopale di S.E. Mons Giambattista Diquattro, nostro conterraneoattualmente Nunzio Apostolico in Bolivia.
Alla fine della celebrazione, come già, annunciato, in sacrestia sarà sistemato il ritratto del Parroco Emerito Don Carmelo Tidona, omaggiato più volte in occasione del primo anniversario della sua
scomparsa.
Mercoledì 26 Agosto, è la volta della giornata della vita consacrata, nel corso della quale sarà presente tutto il giorno in Cattedrale, nel quinto centenario della sua nascita, il reliquiario di
Santa Teresa D’Avila, che sarà accolto alle ore 9, momento a cui seguirà la celebrazione della S.Messa presieduta da Padre Renato Dall’Acqua ocd.

Alle 19.00, invece, una nuova Celebrazione Eucaristica con la partecipazione dei Religiosi, delle Religiose e dei consacrati della Diocesi.