Ragusa. Ecco le indennità di risultato dei dirigenti comunali per il 2013

20

A quanto ammontano le indennità di risultato dei dirigenti comunali per il 2013?

Lo ha stabilito una determina firmata dal sindaco Piccitto.

In totale poco meno di 70mila euro, circa 4mila in meno di quanto preventivato. Quella somma sarà spesa per altro.

Questo il resoconto riportato nella determina:

Giuseppe Puglisi (Polizia municipale) 13.438 euro, Francesco Lumiera (Affari generali) 13.244 euro, Rosario Spata (Contratti) 5.491 euro, Cettina Pagoto (ex dirigente settore Risorse nei primi mesi del 2013) 5.454, Michele Scarpulla (Opere pubbliche e manutenzioni) 9.575, Giulio Lettica (ex dirigente del settore Ambiente) 9.559, Santi Distefano (Sviluppo economico, turismo e sport) 9.202 euro, Alessandro Licitra (ex dirigente dei Servizi sociali), 3.564.

Il 2013, va ricordato, ha visto una serie di stravolgimenti nei settori per via dell’impossibilità di prorogare i contratti a tempo determinato per i dirigenti. Uno stop imposto dallo sforamento del patto di stabilità.

Per questo motivo alcuni dirigenti non hanno completato l’anno di attività, e la loro indennità risulta in alcuni casi di gran lunga inferiore rispetto alla media.

E a proposito di dirigenti, il sindaco – al termine della fase di selezione – ha individuato nell’ingegnere Giuseppe Giuliano di Siracusa il nuovo dirigente del settore Ambiente: prende il posto dell’ingegnere Giulio Lettica andato in pensione. L’incarico di Giuliano è legato al mandato del sindaco.