Al via gli interventi di ristrutturazione della palestra di via Aldo Moro, a Ragusa

4
Palestra via Aldo Moro

Al via i lavori di sostituzione e rifacimento della copertura della palestra comunale di via Aldo Moro, a Ragusa. Gli interventi stanno costando 99.000 euro e prevedono l’eliminazione delle infiltrazioni di acque piovane che si sono verificate sistematicamente negli anni scorsi, nel corso delle  stagioni invernali.

I lavori prevedono anche la coibentazione e l’impermeabilizzazione dei solai che coprono il lato spogliatoi, nonché l’eliminazione del controsoffitto, la rimozione delle lastre in fibrocemento della copertura del corpo palestra ed i lavori di pulizia, ed eventuale ripristino, del calcestruzzo delle travi, laddove si presentasse una corrosione dell’armatura interna degli stessi. In programma anche i lavori di pitturazione delle pareti e dei soffitti degli spogliatoi e dei servizi, nonché la sostituzione delle porte interne d’accesso.

“Un intervento importante – afferma il Vicesindaco con delega allo sport, Massimo Iannucci – che mira a risolvere in maniera definitiva un problema cronicamente rilevato, da diversi anni, in una struttura comunale che ospita l’attività di numerose società sportive e che conferma la massima attenzione che questa Amministrazione sta riservando nei confronti della soluzione delle criticità riscontrate nei vari impianti sportivi della città, con l’obiettivo di garantire a tutti gli atleti iblei la migliore fruizione possibile”.