Claudia Ricupero firma per il Vittoria Sporting Futsal

2
claudia-ricupero

Colpo a sorpresa per il Vittoria Sporting Futsal che con un guizzo dei più arguti messo a segno dal Direttore Sportivo Luciano Di Vita, impreziosisce una campagna acquisti tra le più attive in Serie A.

Si tratta di Claudia Ricupero, universale classe 82, ex capitano della Vittoria Calcetto. Due stagioni fa ha giocato nel Perugia e Castellana. 29 le reti della passata stagione in serie A.

E’ stata una lunga trattativa – spiega il Ds Luciano Di Vita – non semplice. Alla fine è prevalsa la volontà comune di mettersi in gioco per cercare di affrontare un campionato importante”.

Per il Presidente, Giovanni Di Natale, si tratta dell’approdo di “una storica giocatrice locale, a cui vanno riconosciute doti tecniche e atletiche di alto livello che l’hanno portata a sposare il nostro progetto. Claudia Ricupero è una giocatrice che ho sempre stimato e a cui va riconosciuta caparbietà e doti innate da autentica trascinatrice”.

La Ricupero vanta ben 58 reti totali in serie A. Con i suoi 29 centri, Claudia Ricupero, la scorsa stagione, è stata la terza marcatrice italiana di tutta la serie A.

Le prime parole della neo atleta biancorossa portano con sé la voglia di fare bene. “Inizio ora questa nuova stagione con il Vittoria Sporting Futsal – spiega la Ricupero – società grazie alla quale avrò l’opportunità di giocare e lottare ancora per i colori della mia città. Venire qui – aggiunge – è stata una scelta tormentata. Dopo 20 anni in una squadra, da capitano, è difficile cambiare qualunque sia la motivazione. Comunque – spiega – i propositi sono buoni. La Società è giovane e piena di entusiasmo. La squadra ben assortita, per cui ci sarà solo da lavorare e divertirsi per arrivare più in alto possibile, gara dopo gara. Io -conclude- spero di contribuire con la esperienza alla crescita di questa realtà”.