Risse sedate e furti scongiurati dai Carabinieri. Sequestrati anche giocattoli pericolosi

0
Giocattoli contraffatti

12 persone denunciate, 1 segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, 8 veicoli sequestrati per violazioni al Codice della Strada e 7 patenti ritirate, per un totale di oltre 30 punti decurtati, 5 locali notturni controllati, e giocattoli privi del marchio “CE”, del valore di mercato di oltre 10.000 euro, sequestrati.

Sono i risultati dei controlli che i Carabinieri hanno portato a termine nel week end nelle città di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Scoglitti e Vittoria con oltre 40 militari.

In particolare, ad Acate, tre persone sono state fermate alla guida dei rispettivi mezzi senza patente, mai conseguita, e senza copertura assicurativa: i mezzi sono stato sottoposti a sequestro. Si tratta di un rumeno di 49 anni, di un tunisino 25enne, e di un 34enne originario del Mali. Inoltre, un polacco di 55 anni, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico dopo aver causato un incidente autonomo. Altre 4 persone, tutte pregiudicate, sono state deferite per aver causato lesioni personali al culmine di una rissa iniziata per futili motivi: l’intervento dei militari ha permesso di evitare il peggio e di sedare gli animi. Si tratta di due tunisini di 32 e 40 anni, di un vittoriese di 31 anni e di un giovane originario del Gambia.

A Scoglitti, invece, nel corso di controlli stradali, i Carabinieri hanno sorpreso un ambulante pregiudicato che vendeva giocattoli privi di marchio e con marchio “CE” contraffatto: il tutto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo denunciato per tentata frode. Un ucraino, invece, è stato denunciato per aver procurato contusioni ai danni di un connazionale, ferendolo al braccio.

A Chiaramonte Gulfi, il controllo delle aree rurali ha permesso di sorprendere un 24enne originario di Gela, incensurato, intento a rubare oltre 200 chili di uva, già stata restituita al legittimo proprietario.

A Comiso, infine, un pregiudicato 26enne è stato trovato con una dose di hashish, ora sottoposta a sequestro, ed è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.