Una discarica abusiva, sigarette e “arancinotti” falsi: tutto sotto sequestro

0
guardia di finanza

Anche l’ultimo week end di agosto è stato contrassegnato dal lavoro della Guardia di Finanza del comando provinciale sul litorale ibleo.

Una discarica abusiva, allestita all’interno di un’area di 11.000 mq, è stata sottoposta a sequestro. Dentro, le Fiamme Gialle, hanno rinvenuto circa 90 tonnellate di lana di roccia, utilizzata prevalentemente nel settore edile. Due le persone denunciate.

Un tunisino è stato, invece, denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di “contrabbando di tabacchi lavorati esteri” e sanzionato dal Testo Unico sulle Leggi Doganali. Nella sua auto, fermata alla periferia di Acate, i finanzieri di Vittoria hanno trovato, nascoste sotto due doppi fondi, 620 grammi di sigarette, divise in 31 pacchi e sprovviste del contrassegno dei Monopoli di Stato, importate illecitamente. Le “bionde”sono state sequestrate.

Sequestrati anche 25 prodotti a marchio contraffatto denominato “Arancinotto” per violazione della normativa a tutela del made in Italy.

Nel settore del contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati 20 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana e segnalati all’Autorità Prefettizia 8 giovani assuntori della droga.

Sono state rilevate, infine, 3 violazioni al Codice della Strada che hanno portato al ritiro di due patenti di guida.