Volete fare gli attori? Dal 23 al 26 settembre, al teatro di Vittoria, c’è un laboratorio teatrale

11
Teatro

Sognate di fare gli attori o di partecipare alla realizzazione di qualche lavoro teatrale?

L’associazione culturale Santa Briganti, fondata nel 2007 a Ragusa e che ha già firmato successi come Scenica – Festival delle arti in scena e Teatro Aperto, (la prima rivolta prettamente alla drammaturgia contemporanea, l’altra invece attenta ai diversi linguaggi del circo, della performance e della musica) sta mettendo in cantiere un nuovo progetto e cerca nuovi volti da lanciare. Per questo, al Teatro comunale di Vittoria, si terrà, dal 23 al 26 settembre, un laboratorio teatrale, rivolto anche a non professionisti, e finalizzato alla selezione di 2 attori e 3 attrici per una nuova produzione teatrale da affidare al regista Orazio Condorelli e da portare in scena entro la primavera del 2016.

Gli attori e le attrici che passeranno le selezioni avranno poi a disposizione un periodo di preparazione con incontri settimanali a partire dal prossimo mese di ottobre, e un altro periodo di prove, a partire dal 2016.

La partecipazione al Workshop è gratuita, ma gli interessati devono inviare, entro il 19 settembre, una e-mail all’indirizzo [email protected] indicando: nome, cognome, data di nascita, occupazione attuale, e-mail e numero di telefono.

Questa iniziativa è il naturale proseguio del percorso di produzione che l’associazione Santa Briganti ha iniziato con lo spettacolo Sera Biserica, che dopo 6 mesi di lavorazione ha debuttato lo scorso maggio a Vittoria all’interno del festival Scenica e che, dopo essersi aggiudicato un importante bando di coproduzione, sarà a Palermo nella bellissima cornice dello Spasimo il prossimo 17 settembre.