Modica calcio sempre meno rossoblù. Domenica si giocherà sul campo di Comiso

1
Modica calcio sempre meno rossobù

Una cosa è certa domenica il Modica-Acate giocherà la prima del campionato di Eccellenza contro il Troina a Comiso; se poi questo avverrà solo per una volta o diventerà routine è un mistero.

Per sancire l’accordo, infatti, mancherebbe solo la firma del sindaco Spataro, anche se in realtà il campo sportivo è gestito da una società privata, la “Fair Play” di Peppe Mascara, con la quale avrebbe preso accordi la società acatese.

Una notizia che sembrano confermare tutti nell’ambiente tranne la società stessa. Il vicepresidente Aldo Occhipinti smentisce categoricamente che ci sia un accordo e chiarisce che si giocherà domenica a Comiso perché il “Pietro Scollo” non è nelle condizioni di essere utilizzato. E ancora perché lo stadio di Acate, dove si sta allenando la squadra, ha un’agibilità di 100 posti non in grado di supportare quindi un pubblico di Eccellenza.

Se il Modica-Acate giocherà tutte le gare a Comiso, questo costringerà le due squadre, ossia quella casmenea e quella acatese, a contendersi il campo.

Certo è che a Modica la nuova situazione non piace molto, cosa che potrebbe rendere difficile, al gruppo acatese che ha rilevato la società, trovare sponsor ben disposti nella città della Contea.

Ovviamente si tratta di supposizioni e di sentori, occorrerà attende la seconda gara in casa. Solo in quel caso si avrebbe la certezza o meno della scelta della società di lasciare, nei fatti, Modica.

Di rossoblù, in realtà, rimane davvero poco: anche la squadra, pare, si allena con la casacca biancorossa.