Vittoria, nuovo parroco alla chiesa di San Giuseppe

204

Nuova nomina per la diocesi di Ragusa. Si tratta la prima di quest’anno, anche se non dovrebbero essercene – sulla carta – molte altre. Lo scorso anno, invece, numerosi furono i cambi, dal momento che tanti parroci, compiendo i 75 anni d’età, come prevedono le norme canoniche, andavano in pensione.

Per tornare alla nomina, comunicata sabato, il vescovo di Ragusa, monsignor Paolo Urso ha nominato don Angelo Antonio Cascone nuovo parroco della parrocchia S. Giuseppe di Vittoria.

Don Angelo Antonio Cascone è stato ordinato sacerdote, da monsignor Angelo Rizzo, il 23 giugno 2001. Ha ricoperto l’ufficio di vicario parrocchiale in diverse parrocchie della Diocesi, ha conseguito la licenza in Storia della Chiesa e Beni Culturali presso la Pontificia Università Gregoriana e al momento sta lavorando alla tesi di dottorato.

Prenderà possesso canonico della parrocchia San Giuseppe di Vittoria, che fino ad oggi ha avuto come amministratore parrocchiale don Vittorio Pirillo, il prossimo 5 ottobre, alle ore 19,30.