Poste Italiane cerca 700 postini stagionali. Domande entro il 30 settembre

21

Si tratta soprattutto di contratti a tempo determinato, con una durata che va dai tre ai sei mesi, alcuni dei quali sono finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato.

Tutto il processo di selezione si svolge online sul sito delle Poste, nella sezione “Lavora con noi”.

Ecco le figure ricercate in questo momento.

PORTALETTERE

E’ aperta in questi giorni la campagna di reclutamento di 700 postini stagionali che lavoreranno per l’azienda durante il periodo invernale. Si tratta di contratti a tempo determinato dalla durata di tre – quattro mesi a partire da novembre. Lo stipendio è di circa 1.100 euro. La selezione è rivolta sia ai diplomati che ai laureati, senza limiti di età.

Particolare attenzione sul voto di diploma o laurea: nel primo caso è necessario avere almeno 70 su 100, nel secondo caso almeno 102 su 110. Altro requisito fondamentale è la patente per la guida dello scooter 125 cc. Le candidature avvengono sul sito delle Poste. Le selezioni online si chiudono il 30 settembre.

NEOLAUREATI IN ECONOMIA

In Sicilia le posizioni si trovano a Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Caltanissetta ed Enna e riguardano l’area marketing e commerciale. La ricerca è rivolta ai laureati da non più di due anni, senza limiti di età, con voto di almeno 102 su 110, buona conoscenza dell’inglese e spiccate doti commerciali. Chi sarà selezionato sarà assunto con contratto di sei mesi, allo scadere dei quali, è possibile essere riconfermati a tempo indeterminato.

I neolaureati saranno inseriti in una delle sedi italiane dell’azienda e si occuperanno della promozione dei prodotti finanziari ed assicurativi di Poste italiane. Per candidarsi basta visitare il sito delle Poste, nella sezione dedicata alle offerte di lavoro, selezionare l’annuncio caricare il curriculum e aspettare di essere ricontattati.