Perquisizioni antidroga nei pressi delle scuole, un arresto e tre segnalazioni in prefettura

1
Droga vicino le scuole, un arresto

Prosegue a ritmi serrati l’attività di contrasto allo spaccio di droga nei pressi delle scuole del territorio della giurisdizione della Compagnia di Vittoria, che ha consentito, questa mattina, a Comiso, di arrestare in flagranza di reato un 20enne incensurato, per spaccio di sostanze stupefacenti, e di segnalare per uso personale tre persone, di cui un minore, sequestrando diverse dosi di hascisc e di marijuana e materiale per il confezionamento.

In particolare a Comiso, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di appositi servizi di osservazione e pedinamento per monitorarne movimenti, e protrattisi per svariati giorni, hanno appurato un certo andirivieni di giovani nei pressi dell’abitazione del comisano e nei pressi di alcune scuole della cittadina. Il 20enne è stato sorpreso mentre cedeva un grammo circa di marijuana ad un minore del luogo: ne è nata così una perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire nella camera da letto del ragazzo anche materiale per il confezionamento. Il 20enne è stato quindi condotto nella caserma di via Giuseppe: ora è ai domiciliari.

Sempre nell’ambito del medesimo servizio, ad Acate, sono stati perquisiti due polacchi B.J.J., 30 anni, e S.R., 22 anni, che sostavano nei pressi di una scuola del centro cittadino: i militari, insospettiti, li hanno perquisiti trovandoli in possesso di due grammi di hascisc, suddivisi in stecche: anche i due sono stati segnalati al competente Ufficio Territoriale del Governo.