Il canto della liturgia ortodossa per l’ultimo saluto ad Ana Maria

89
liturgia ortodossa per l'ultimo saluto ad Ana

Nella chiesetta di San Paolo, unica chiesa di rito Ortodosso presente nella di Ragusa, l’ultimo saluto alla giovane Ana Maria, la mamma di 23 anni morta una settimana fa dopo aver partorito il suo secondo figlio.

Nella piccola chiesa del quartiere del Largo San Paolo, a Ibla, si sono radunati tanti amici di Ana, accanto al marito e ai genitori. C’erano tanti amici rumeni e italiani, perchè Ana da diverso tempo ormai viveva qui, a Marina di Ragusa.

Padre Nikolaj Chilkos parroco della chiesa ortodossa romena di Santa Melania in San Paolo a Ragusa Ibla ha presieduto la liturgia, scandendo un canto triste e solenne, nel segno della fede nella morte e resurrezione di Cristo. La celebrazione liturgica si è conclusa intorno alle 15,30.

Poi l’ultimo saluto a Santa Croce, dove Ana ha lavorato e dove in tanti le volevano bene. Nel cimitero della cittadina camarinense riposeranno le spoglie di questa mamma che, troppo presto, ha lasciato questa vita.

Nella giornata di giovedì si era svolto l’esame autoptico per individuare eventuali responsabilità nella morte. Due i medici indagati.