Licenzia anche Video Regione. Assostampa solidale con due giornaliste

12
Video Regione, licenziate due giornaliste

Il direttivo dell’Assostampa Ragusa ha diramato una nota in cui “prende atto con sorpresa dell’intempestiva e inaccettabile decisione dell’editore di Video Regione di procedere al licenziamento di due giornaliste con un provvedimento unilaterale senza alcuna consultazione sindacale e in barba a qualsiasi lineare e sereno confronto democratico. Il licenziamento delle due giornaliste apre scenari di gravissima preoccupazione in un’azienda che finora aveva mantenuto i suoi livelli occupazionali per assicurare una puntuale informazione in un territorio di periferia dai grandi circuiti mediatici”.

L’Assostampa “è solidale con i colleghi Jessica Cavallo e Maria Carmela Torchi e sarà al loro fianco davanti all’Ufficio Provinciale del Lavoro e nelle sedi competenti per difendere il posto di lavoro.

Il licenziamento delle due giornaliste, anche per la loro lunga dipendenza con l’azienda Video Regione, rappresenta – conclude la nota –  una de-professionalizzazione della redazione con gravi ripercussioni sulla qualità dell’informazione che ci preoccupa e non poco”.