Un boato nella notte: due camion distrutti dalle fiamme. Pochi dubbi sulla pista dolosa

0
Immagine di repertorio

incendioDue camion sono andati distrutti dalle fiamme dell’incendio che ieri sera, intorno alle 23.30, è divampato in un’azienda a Vittoria. I residenti del posto hanno dichiarato di aver sentito due forti esplosioni, seguite dal denso fumo. Chiamati i soccorsi, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia. Praticamente confermata, nelle ultime ore, la pista dolosa.

Non è, di certo, la prima volta che le imprese del territorio, soprattutto quelle che gravitano intorno al settore agricolo ma non solo, vengono prese di mira. L’ultimo episodio si era verificato alla fine di agosto, ai danni di un capannone, e prima ancora un altro incendio dai contorni tutti da chiarire aveva colpito, a luglio, un’azienda che si occupa di plastica.

La lista, volendo andare a ritroso, sarebbe molto lunga e, mentre le indagini proseguono, le associazioni antiracket lanciano l’ennesimo grido d’allarme, invitando gli imprenditori a non abbassare la testa e chiedendo una più massiccia presenza dello Stato.