Aeroporto, sui fondi regionali decollano le polemiche. Digiacomo rassicura e attacca Dipasquale

0
Aeroporto, botta e risposta tra Dipasquale e Digiacomo

“Mi sono sentito con il Ragioniere Generale della Regione e martedì prossimo verrà sbloccata la spesa per alcuni capitoli compreso quello relativo all’aeroporto di Comiso, come già spiegato per le vie brevi a molti. Credo tuttavia che sia il momento di fare chiarezza sul 65% dei 4.5 milioni di euro anticipati dal Comune è mai restituiti da Soaco intorno ai quali potrebbe profilarsi un danno erariale grave”.

E’ quanto afferma in una nota il deputato regionale del Pd Pippo Digiacomo in merito alla nota, inviata dalla Regione all’amministrazione casmenea, in cui si fa presente che il finanziamento da 1,2 milioni di euro assegnato con apposito decreto per l’aeroscalo, non sarebbe una priorità.

I deputati Assenza e Dipasquale erano insorti, ma ora Digiacomo assicura che quelle somme, in realtà date certe in arrivo da un paio di mesi, verranno rese disponibili la prossima settimana.

E proprio al collega di partito, Nello Dipasquale, Digiaciomo riserva una ‘bordata’: Comunque suggerirei all’on. Le Dipasquale di essere presente nelle votazioni di norme importanti quali Finanziaria e Forestali, perché capirebbe meglio lo stato drammatico delle casse della Regione Sicilia, contro cui mi batto da tempo in polemica con Roma e i suoi aguzzini, per farsene difensore autorevole nei confronti del governo Renzi, dei suoi ministri e dei suoi sottosegretari, di cui è fresco ma convinto sostenitore.