A Ragusa e Modica si sono ritrovati gli istruttori di Metodo realistico di autodifesa

9

Gli istruttori di MRA, il Metodo Realistico di Autodifesa, si sono ritrovati a Ragusa e a Modica per conseguire gli attestati di I, II e III livello come da programma dell’Associazione Italiana Ju Jitsu (AIJJ).

L’evento, organizzato dal C.A.R.S. (Comitato AIJJ Regione Sicilia) e dall’ACSD Eragon, del Direttore Tecnico M° Christian Pediglieri, ha visto la partecipazione di numerose associazioni provenienti da ogni parte della Sicilia: l’Asd Samuraidi Modica del M° Rosario Sigona; l’Asd Thapsos (Priolo Gargallo), del M° Gaetano Giambarresi; l’Asd Rising Sun (Rosolini) del M° Ignazio Zocco; l’ASD Shindokai del M° Luciano D’Angelo (Barcellona Pozzo di Gotto); l’Asd Bushido del M° Rosario Brugaletta (Ragusa).

A dirigere lo stage è stato il M° Antonio Vismara, Direttore Tecnico Nazionale AIJJ, nome di spicco nel panorama delle arti marziali italiane.

Mente organizzatrice dell’evento che forma i futuri tecnici di ju jitsu siciliani, il Maestro Christian Pediglieri, Direttore Tecnico Regionale AIJJ .Tra i partecipanti, infatti, erano presenti quindici jutsukache a breve sosterranno gli esami per il conseguimento della Cintura Nera I e II Dan, con la qualifica di aspirante istruttore e istruttore.

Sono ancora tanti gli eventi in programma che vedranno Modica come punto di riferimento del Ju Jitsu siciliano: fra questi il Trofeo Flavia Sigona, organizzato dall’Associazione Samurai del maestro Rosario Sigona, e uno stage interdisciplinare, che organizzerà in primavera la stessa Associazione Sportiva Eragon, per un confronto fra arti marziali.