Cucciole salvate in extremis. Il Comune ‘muto’, i cittadini lanciano l’appello sui social: “Adottatele”

1
Cucciole salvate in extremis

12321482_10207717008744351_1932516737845361464_nSono quattro le cagnoline abbandonate davanti all’anagrafe canina a Ragusa, che da domenica sopravvivono grazie alla cure dei proprietari di un noto punto vendita alla zona industriale. Non se la sono sentita di lasciarle morire di freddo e di fame, mentre cercavano una soluzione contattando tutte le strutture cittadine deputate al contrasto del fenomeno del randagismo.

Nulla da fare. Ancora una volta, come nel racconto di Massimo (il giovane che ha denunciato i forti disservizi portando i cuccioli trovati al Comune la settimana scorsa), questi cittadini hanno trovato solo porte chiuse. E, nel denunciare il fatto, si prodigano nel cercare alle cucciole una casa, anche attraverso i social, come Facebook.

“Questi piccoli ovviamente cercano casa, si trovano alla zona industriale di Ragusa di fronte all’anagrafe canina. Ho chiamato vigili, comune, canili, tutti i vari enti che in teoria dovrebbero aiutare queste piccole belve… Come sempre se ne lavano le mani”.