“C’è stato un omicidio dopo una lite”. Solo un ‘falso’ allarme, erano tutti vivi

1
Immagine di repertorio

A mezzogiorno circa di ieri è stata una telefonata al 113 a mettere in allarme la Polizia del Commissariato di Vittoria e della Squadra Mobile di Ragusa per un possibile omicidio consumatosi nei pressi di contrada Piombo, al confine col comune di Ragusa.

Un uomo, italiano, ha riferito alla centrale operativa della Polizia che aveva appena appreso da un suo amico rumeno che dopo una lite tra più persone qualcuno aveva estratto un’arma ed esploso alcuni colpi ferendo un altro rumeno.

Le Volanti e le pattuglie di Polizia Giudiziaria si sono subito recate sul luogo segnalato, non facile da raggiungere perché sito in zona impervia e Riserva Naturale, hanno rintracciato la persona che aveva chiamato, la quale ha fornito indicazioni sul possibile autore del fatto delittuoso. Quest’altro soggetto è stato poco dopo rintracciato mentre a piedi si recava verso Vittoria e bloccato.

Da lì è cominciata la ricostruzione dei fatti, che solo dopo alcune ore, e dopo che è stato possibile rintracciare, in vita, tutti i soggetti che man mano emergevano dal racconto dei fatti delle persone coinvolte, ha consentito a tarda sera, di escludere che si fosse trattato di omicidio e neppure che fossero stati esplosi colpi di arma da fuoco.