Presepe vivente, concerti e teatro: ecco gli ultimi appuntamenti di ‘Natale Barocco’

0

Ultimi appuntamenti in programma per la manifestazione “Natale Barocco” promossa dal Comune di Ragusa. Martedì 5, e mercoledì 6 gennaio, la Compagnia Godot proporrà, alle ore 21, (ingresso € 5), presso il teatro Ideal di Piazza Libertà, lo spettacolo “Il sentiero fantastico” di Federica Bisegna per la regia di Vittorio Bonaccorso.

Sempre martedì 5 gennaio, presso Piazza G. B. Hodierna a Ragusa Ibla, sarà la volta dei “MatriMia”, con uno straordinario e trascinante concerto mix zingaro, balcanico, arabo, ebraico con influenze della chanson francaise, del jazz manouche, della musica mediterranea ma anche del reggae e del pop rock.

Mercoledì 6 gennaio, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri a Ragusa Ibla, si svolgerà invece il concerto (ingresso libero) del coro Polifonico e Orchestra “Cactus Novo”, diretto dal Maestro Giovanni Giaquinta che eseguirà un programma con musiche composte dallo stesso Direttore d’orchestra e di Frisina, Rutter, Cohen, Caccini, Lorenc.

Sempre il 6 gennaio ultimo appuntamento con il “Presepe Vivente” organizzato dall’Associazione ViviIbla che ha come scenario la scalinata che parte da Piazza Carmine e raggiunge Largo San Paolo a Ragusa Ibla. Per l’occasione si ricorda che l’Amministrazione Comunale ha predisposto un servizio di bus navetta gratuito che partendo dalla Chiesa del SS.Trovato, con una fermata a Largo San Paolo, raggiungerà il centro città (Viale Ten. Lena). Il servizio sarà assicurato, dalle ore 19 alle ore 21,30, con partenze ogni mezz’ora.

Per iniziativa dello Csain, “Say no to racism”, inoltre, alle ore 15, di mercoledì 6 gennaio, presso il campetto Santa Maria La Nova di Ragusa Ibla si terrà un triangolare di calcio tra rappresentanze dell’amministrazione comunale, della stampa locale e di giovani africani.