“Sì, lo voglio!”. Anche Giovanni Caccamo testimonial nel video per le Unioni civili

3

Anche Giovanni Caccamo ha prestato il proprio volto alla campagna “Sì, lo voglio!” lanciata da un gruppo di donne, per sostenere la legge sulle Unioni Civili, in aula al Senato il 28 gennaio.

Un video nato per sensibilizzare le persone e per arrivare all’approvazione del ddl Cirinnà. Uno spot con tanti volti di personaggi noti, ma anche di persone comuni, perchè il tema delle unioni civili è un argomento che coinvolge tutti.

Le ideatrici sono donne impegnate in diversi settori sociali e culturali e per questa legge hanno deciso di esporsi ancora di più, così come hanno fatto gli attori, i cantanti, i personaggi pubblici che hanno voluto “metterci la faccia”.

E oltre al “nostro” Giovanni Caccamo, al video hanno aderito Luca Argentero, Alessandro Roja, Valentina Arrighetti, Tatiana Lepore, Michela Murgia, Carlotta Natoli, Claudio Santamaria, Arianna Cau, Giorgia, Lunetta Savino, Emma Marrone, Chiara Civello, Lucia Mascino, Giulia Bevilacqua.

Un’altra iniziativa che si somma alla mobilitazione promossa da ArcigayArciLesbicaAgedoFamiglie Arcobaleno e Mit, che si terrà sabato 23 gennaio in tutte le piazze d’Italia.

L’appuntamento dunque è a Ragusa in piazza San Giovanni sabato prossimo dalle ore 18,00.