Festa di compleanno nell’ex chiesa di Ibla. Movimento Città presenta interrogazione

2
Festa di compleanno nell'ex chiesa: interrogazione
L'interno dell'ex chiesa, ora auditorium (Fonte: sito internet Comune di Ragusa)

Il Movimento Città interviene sull’ennesimo “indegno utilizzo di beni architettonici pubblici, al fine di consentire il sollazzevole festeggiamento del compleanno di un privato cinquantenne“.

Il Movimento ha presentato apposita interrogazione attraverso il proprio consigliere comunale “al fine di ottenere dall’amministrazione spiegazioni dirette sul fatto”.

“Vogliamo vederci chiaro fino in fondo, dirimendo alcuni importanti quesiti: la domanda di richiesta di utilizzo della chiesa San Vincenzo Ferreri è stata presentata secondo regolamento? L’evento svolto è stato di tipo privato o di tipo culturale-turistico? In questo secondo caso, quali caratteristiche e ricadute ha avuto questo evento? Nella concessione del bene architettonico sono state esercitate pressioni politiche o di “esperti” a libro paga del Comune?”

E aggiunge: “Ci interessa piuttosto accertare l’esistenza o meno di comportamenti ‘furbi’, oltre che arroganti, da parte di privati che ritengono di poter sfruttare impunemente beni pubblici per fini privati“.

Poi una ‘stoccata’ all’amministrazione grillina: “Se qualcuno pensava di trovare in loro un mastino capace di difendere le ragioni dei più, deve oggi rassegnarsi al triste spettacolo di un innocuo chihuahua che ‘bela’ debolmente, assecondando e facilitando di fatto la permanenza e il ritorno dei soliti pochi!”.