Il Prefetto Librizzi in visita in Questura e alla GdF

4
Ragusah24 - visita-prefetto-librizzi

A qualche giorno dal suo insediamento il prefetto di Ragusa Maria Carmela Librizzi ha incontrato il Questore Giuseppe Gammino ed i Funzionari e il personale della Polizia di Stato. Non sono mancate le espressioni di lode che il prefetto ha rivolto nei confronti della Polizia di Stato di Ragusa, esaltando la professionalità e lo spirito di abnegazione dei poliziotti, nella consapevolezza che “siamo tutti una grande famiglia” che lavora nell’interesse istituzionale, nel pieno rispetto dei rapporti umani.

L’altra visita è stata compiuta al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale Colonnello Claudio Solombrino e da tutti gli Ufficiali e Comandanti di Reparto operanti nella Provincia. L’occasione è stata propizia per illustrare, nel corso di un breve briefing, l’andamento dei risultati operativi conseguiti, la dislocazione, la competenza e la composizione dei Reparti dipendenti, nonché le principali fenomenologie economico-finanziarie che caratterizzano il territorio.

Il Prefetto Librizzi ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno profuso nell’espletamento dei delicati compiti istituzionali di polizia economico-finanziaria a tutela degli operatori economici che agiscono legalmente sul mercato, oltre che per l’importante ed ottimo contributo assicurato nel comparto dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il Comandante Provinciale, evidenziando la solidità dei rapporti istituzionali esistenti tra i due Enti, ha ringraziato il Prefetto ed ha assicurato il sempre maggiore impegno finalizzato alla costante, imprescindibile, affermazione della legalità in tutti i settori.