Sanremo arcobaleno. Giovanni e Deborah, stasera la cover di Pino Daniele per un amore universale

10
Berti

Sarà per esorcizzare la tensione, prima di tornare, questa sera, sul palco dell’Ariston, ma anche per vivere con spensieratezza un momento unico per un giovane il cui nome è ormai noto in tutta Italia.

Giovanni Caccamo ha dialogato con gli amici della propria chat di facebook in video ha risposto alle domande, ha fatto un po’ di giri nella sala stampa di Sanremo. 

C’era anche Orietta Berti, voce storica della canzone italiana, con la quale ha posato anche per un selfie. Siete molto bravi, una coppia ben assortita. Sei preparato e anche la tua compagna è molto brava“, ha detto in riferimento a Deborah Iurato con la quale Caccamo ha proposto ‘Via da qui’, scritta da Giuliano Sangiorgi.

E poi: “Sei bello, molto più bello di presenza che sullo schermo. Non ti rende onore“. 

In sala stampa ha raccolto la simpatia di tutti. Vinceranno Deborah e Giovanni? “Tocchiamo ferro“, ha ripetuto lui sorridendo. 

Complimenti per entrambi, anche per riportare l’attenzione sulla gara canora e non solo sul vestito della cantante, che oggi è stata “abbandonata” anche dal proprio stilista, che in una lettera inviata a Vanity Fair, scrive  di “non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata“.

Immagine tratta dal web
Immagine tratta dal web

E mentre il web continua a ironizzare, la cantante con intelligenza ha brillantemente risposto che la prossima volta si presenterà in jeans e maglietta. Sarà vero?

Lo scopriremo questa sera, nella puntata dedicata alle Cover, in cui Giovanni e Deborah canteranno “Amore senza fine” di Pino Daniele.

“E’ in assoluto l’artista comune a me e a Deborah – ha detto Giovanni riferendosi a Pino Daniele -. Vogliamo cantare l’amore universale soprattutto in questo periodo in cui si parla di coppie, di amore”.  

 

Ed ecco il video di “Via da qui”: