Giovani Democratici di Comiso, Angelo Tummino eletto segretario

3
Ragusah24_congresso giovani democratici

I lavori congressuali si sono svolti regolarmente, al termine dei quali è stato eletto all’unanimità il nuovo Segretario dei Giovani Democratici di Comiso: Angelo Tummino, 23 anni, laureando presso la facoltà di Economia all’Università di Catania. Sono stati eletti anche i 7 delegati per il Congresso Provinciale spettanti, per regolamento, al circolo casmeneo.

L’ex segretario Biagio Taranto ha dichiarato: “È stato un bel momento che ha coinvolto i giovani comisani che credono nella politica e nella voglia di cambiamento. Noi Giovani Democratici, in questi anni, siamo stati sempre impegnati in prima linea nelle vicende politiche e sociali della nostra città. Abbiamo segnalato e denunciato problemi e abbiamo proposto soluzioni per migliorare la qualità dei servizi. Siamo stati in prima linea durante le ultime elezioni amministrative contribuendo alla vittoria del candidato sindaco del PD Filippo Spataro e riuscendo ad eleggere un nostro rappresentante al Consiglio Comunale. Auguro al nuovo segretario buon lavoro – conclude Biagio Taranto – sicuro che ricoprirà nel migliore dei modi il mandato conferitogli dagli iscritti del nostro partito.”

Il neo eletto segretario Angelo Tummino ha commentato così la sua elezione: “Ieri Comiso ha dato come sempre il suo contributo affinché la più grande organizzazione giovanile del Partito Democratico si rinnovasse. Continueremo a essere attenti e vigili in città, in maniera sempre più incisiva e forte, affiancando l’amministrazione Spataro nel percorso di crescita e cambiamento della nostra amata Comiso. Il nostro partito è consapevole che può contare sui suoi giovani, i quali continuano a dimostrare di essere seri, preparati e pronti fin da ora alle responsabilità di domani. Credo nella politica onesta fatta democraticamente che rispecchi la volontà di tutti i cittadini, perché democrazia è anche partecipazione e condivisione. Inoltre – continua Angelo Tummino – ringrazio tutti i partecipanti per il sostegno e la fiducia conferitami, in particolare, un sincero ringraziamento va a Biagio Taranto per il lavoro che ha svolto in veste di segretario dei Giovani Democratici”.

Anche a Ragusa città i Giovani Democratici hanno svolto il loro congresso venerdì scorso. Durante una nutrita assemblea i ragazzi hanno sviluppato una bella discussione che alla fine ha portato all’elezione all’unanimità del giovane Enrico La Rosa e hanno votato i 15 delegati che andranno a comporre la platea dell’assemblea per l’elezione del segretario provinciale.

Prende il posto di Gabriele Licitra.