Modica si prepara per l’ultimo saluto a Eleonora, i funerali sabato a San Pietro

42

Saranno celebrati sabato mattina, alle 11, nella Chiesa di San Pietro, a Modica, i funerali di Eleonora Giurdanella, la studentessa modicana di soli 15 anni che ha perso la vita a bordo del suo scooter a Frigintini, la frazione rurale in cui viveva con la sua famiglia.

In un primo momento si era pensato alla celebrazione delle esequie nella chiesa di Frigintini, ma si prevede che ci sarà tanta gente a darle l’ultimo saluto. E così è stata preferita la grande chiesa del centro storico di Modica.

Oggi l’autopsia a Catania, dove la giovane era stata trasportata con l’elisoccorso subito dopo il grave incidente. Poi il trasferimento della salma a Modica.

La morte della giovane studentessa ha lasciato un vuoto incolmabile in quanti la conoscevano ed ha scosso l’intera città. I compagni di classe ed i professori, in questi giorni, hanno ricordato Eleonora ed hanno realizzato un cartellone dove ognuno ha lasciato un proprio messaggio dedicato a questa ragazza che era un’alunna, una compagna ed un’amica esemplare. Cartellone che verrà portato in chiesa nel giorno dei funerali.