‘A tutto volume’. Da Caselli ad Augias: ecco i primi nomi della settima edizione

0

Il magistrato simbolo della lotta alla mafia e al terrorismo Giancarlo Caselli, l’archeologo e storico dell’arte Salvatore Settis gli scrittori Paolo Di Paolo, Diego De Silva, Antonio Pascale, il filosofo Gianni Vattimo, l’attore Ninni Bruschetta, il cuoco italiano noto in tutto il mondo Gualtiero Marchesi sono solo i primi ospiti confermati della settima edizione di “A Tutto Volume – Libri in festa a Ragusa”.

Da venerdì 17 a domenica 19 giugno nella capitale del barocco siciliano, patrimonio dell’Unesco, andrà in scena un weekend dedicato alla cultura con un programma che spazierà dalla narrativa all’attualità, senza trascurare enogastronomia, musica e spettacolo. L’apertura sarà affidata al giornalista e saggista Corrado Augias che inviterà il pubblico a un confronto sulla figura di Gesù. La chiusura coinvolgerà lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi con un viaggio tra le meraviglie del mondo antico. Spazio anche quest’anno alla letteratura per bambini e ragazzi che vedrà tra i protagonisti Alessandro Sanna, uno degli illustratori italiani più rinomati.

Nel programma del festival è inserita anche la sezione Extra Volume che darà spazio, in modo spontaneo, al fermento culturale del territorio.