Il compositore ragusano Dall’Ò e la sound design Vera Sorrentino firmano la soundtrack di Zheros

11
Ragusah24 - zheros

Giovanni dall’Ò, arrangiatore, compositore e presidente dell’associazione musicale  Shine Records Ragusa, ha firmato la musica della soundtrack del videogame Zheros e la Sorrentino ha ideato gli effetti audio.

Una  soundtrack che si colloca nell’ambito elettronico: è stato scelto infatti,  il dubstep come filo conduttore, contaminandolo però con altri generici musicali, dall’EDM, al Rock, al jungle ed all’alternative.

In alcuni momenti, emergono suoni in stile hip hop o tech house, per ottenere un risultato potente e allo stesso tempo divertente. Lo scopo principale della colonna sonora è far crescere l’adrenalina del giocatore e rafforzare il ritmo delle sequenze.

L’obiettivo era  di rendere, fin dalle prime note, il gioco immediatamente riconoscibile, con delle sonorità che riuscissero ad avere uno stile unico, così come richiesto dagli sviluppatori del videogame.

Zheros è un gioco in stile “old school”, utilizzabile sia in single player che in coop, ideato e sviluppato dalla Rimilight Studios, disponibile per Xbox One e PC. Presto sarà disponibile anche per PS4.

Attualmente la soundtrack è già disponibile su SteamCd BabyiTunes e tutti i maggiori store musicali online.