L’omaggio alla Vergine di Gulfi, domani il concerto di musica sacra

0
Ragusah24 - concerto-musica-sacra

Il corpo bandistico A. Scarlatti e l’associazione “Amici della Musica” presenteranno un ricco programma musicale in occasione del 3° Concerto di Musica Sacra.

L’appuntamento è per domani, venerdì 8 aprile, alle 21, nella chiesa di Santa Maria La Nova.

Una performance che spazierà dalla musica classica a quella sacra, senza tralasciare il repertorio tradizionale. Verrà infatti, eseguito per la prima volta un brano arrangiato per banda dal maestro Sebastiano Gurrieri. Il concerto inoltre, vedrà la partecipazione della Soprano Emanuela Sgarlata, artista emergente chiaramontana.

Con questo concerto di Musica Sacra – spiega il maestro Gurrieri – vogliamo arricchire dal punto di vista musicale i festeggiamenti in onore della Patrona di Chiaramonte. Abbiamo scelto una formula che susciterà tante emozioni perchè, oltre alla nostra musica, protagonista sarà la voce della soprano. Ci immergeremo in uno spettacolo unico nel suo genere. Ovviamente grazie anche ai miei 58 componenti che si impegnano costantemente per realizzare un evento come questo. Infine, non mancheranno le sorprese durante la serata“.

Questo è solo uno degli eventi della Stagione Artistica 2016 del Corpo Bandistico, che sarà impegnato in tanti appuntamenti musicali in Sicilia e non solo.

 

12948412_10205254059425215_1837010533_o