Telelaser oggi e domani su Ragusa-Catania e Marina di Ragusa-Donnalucata

2
Polizia stradale in azione

Al fine di contrastare le condotte di guida più pericolose, quali l’eccesso di velocità, la guida sotto l’effetto di alcol ed i sorpassi in curva, la Polizia Stradale di Ragusa ha stretto il giro di vite. Per l’eccesso di velocità, l’impiego del Telelaser, in più giornate, ha visto la contestazione di 31 verbali ed il ritiro di tre patenti nei confronti di conducenti che avevano ecceduto di oltre 40 km orari il limite di velocità, che sulla Ragusa – Catania è di 90 e sulla Marina di Ragusa – Donnalucata è di 50 km/h.

Per quanto riguarda i sorpassi in curva, una condotta estremamente pericolosa e frequente sulla SS 514, è stata impiegata una pattuglia in abiti borghesi, con una vettura di serie, che in una sola mattinata ha ritirato 6 patenti.

A seguito di segnalazioni di automobilisti che lamentavano l’eccessiva velocità tenuta dai conducenti di auto e di mezzi pesanti sulla strada che porta da Marina di Ragusa a Donnalucata, l’impiego del Telelaser ha consentito di contestare 10 infrazioni ed il ritiro di una patente; tra i soggetti sanzionati vi erano diversi conducenti di mezzi commerciali.

Infine, per quanto riguarda i servizi volti a prevenire le stragi del sabato sera, durante i controlli espletati lo scorso fine settimana, a Marina di Ragusa e a Vittoria, sono stati trovati 2 conducenti positivi all’alcoltest, a cui sono state ritirate le patenti e contestate le sanzioni di 708 e 1062 euro. Infine oggi è attivo il telelaser sulla strada provinciale che collega Marina di Ragusa a Donnalucata, e domani sarà presente lungo la Ragusa – Catania.