Scappa dal reparto di psichiatria e dà fuoco alle auto dei vigili urbani

12

Nel corso della nottata, intorno alle 4, i Carabinieri della Tenenza di Scicli e del Nucleo Radiomobile di Modica sono intervenuti presso l’autoparco comunale in Corso Mazzini poiché erano state date alle fiamme quattro autovetture della locale Polizia Municipale.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica che hanno provveduto a domare l’incendio che ha danneggiato totalmente tre autovetture ed una quarta solo parzialmente.

Dai primi accertamenti è emersa subito la natura dolosa del gesto, dunque, i Carabinieri hanno avviato un’attività d’indagine per individuarne il responsabile.

I militari dell’Arma, quindi, hanno acquisito le riprese delle telecamere di videosorveglianza comunali presenti nella zona interessata e sono riusciti a ricostruire i fatti.

Infatti, poco prima, un soggetto, dopo aver oltrepassato la recinzione dell’autoparco comunale, ha cosparso del liquido infiammabile su alcune autovetture della Polizia Municipale ed ha appiccato le fiamme dandosi poi alla fuga.

A seguito delle indagini, dunque, i militari dell’Arma sono riusciti ad individuare il responsabile del gesto, un 38enne pregiudicato, che è stato deferito in stato di libertà per il reato di danneggiamento seguito da incendio.

 

L’uomo è stato rintracciato e arrestato nel tardo pomeriggio. Ora è al carcere di Ragusa.