Ragusa, spacciatori nella villetta comunale. La Polizia li ‘blocca’

1

Un’operazione antidroga condotta nel fine settimana dagli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa ha portato importanti risultati con il deferimento all’autorità giudiziaria di due giovani ragusani sorpresi con dosi di hascisc e cocaina all’interno della villa comunale in via Zancle.

L’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani, diretta dal dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha interessato le principali piazze e luoghi di aggregazione giovanile, dove è più probabile la presenza di pusher senza scrupoli.

Proprio all’interno della villa comunale gli agenti delle Volanti hanno notato la presenza di due giovani che con fare sospetto sostavano vicino ad una panchina e che alla vista dei poliziotti hanno cercato di defilarsi.

Immediatamente bloccati i due hanno da subito mostrato evidenti segni di agitazione che ha portato gli agenti ad approfondire i controlli con una perquisizione sul posto.

Il primo C. M., di ventidue anni, aveva nascosto all’interno dei pantaloni 4 stecche di hascisc confezionate separatamente, ognuna del peso di un grammo.

Il secondo, L. D. ventenne, è stato sorpreso in possesso di altre due stecche di hascisc e di una bustina termosaldata contenete una dose di cocaina.

La successiva perquisizione nei rispettivi domicili ha permesso di recuperare e sottoporre a sequestro anche un bilancino elettronico di precisione e un grinder, strumenti utilizzati per confezionare, per il successivo smercio, singole dosi di sostanza stupefacente.