Calcio, mister Gaetano Lucenti guiderà il Santa Croce

14

L’Upd Santa Croce affiderà la panchina della prima squadra nella stagione 2016/17 all’esperto allenatore Gaetano Lucenti. I dirigenti con a capo i presidenti Marco Agnello e Giuseppe Micieli, hanno trovato un accordo con mister Gaetano Lucenti che già nella stagione 2013/14 aveva guidato la squadra biancazzurra nel campionato di Promozione. Il neo tecnico si metterà subito a disposizione della società e insieme al direttore generale Claudio Agnello, inizieranno a tracciare le prime linee per la composizione della squadra che affronterà il prossimo torneo di Promozione. “Sono felice di ritornare al Santa Croce che a mio parere è un esempio societario nel panorama calcistico regionale – dice mister Gaetano Lucenti –. Ringrazio i dirigenti e i presidenti Agnello e Micieli per avermi scelto alla guida del Santa Croce di cui sono particolarmente legato per stima e affezione. Sono convinto di aver fatto la scelta giusta e mi metterò subito al lavoro con i dirigenti per stabilire la data della preparazione e la stesura della squadra”.

Parole d’elogio anche per il presidente Giuseppe Micieli: “Auguro a Gaetano Lucenti un buon lavoro nel Santa Croce e sono convinto che farà bene. Abbiamo scelto la sua figura perché nel passato ci ha lasciato un buon ricordo, ma, soprattutto per le sue doti di gran lavoratore ed esperto conoscitore dei campionati dilettantistici. La società, secondo il budget prefissato in questa stagione, affiderà al nuovo allenatore una squadra competitiva al fine di raggiungere una tranquilla salvezza”.

Il direttore Generale Claudio Agnello è già al lavoro e in questi giorni cercherà di concludere alcune trattative con dei giocatori segnalati da mister Lucenti che saranno ufficializzati solo dopo la firma degli stessi. La società, infine, intende ringraziare mister Calogero La Vaccara per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi tre anni, augurando allo stesso grandi soddisfazioni nel proseguo della sua carriera sportiva di allenatore.