Vittoria, Andrea Nicosia nuovo presidente del consiglio comunale

6

Era stato lui il più votato in assoluto. Guida giovane per la presidenza del consiglio comunale di Vittoria. Nella prima riunione, i 24 eletti hanno scelto Andrea Nicosia come seconda carica istituzionale di Palazzo Iacono.

Vice presidente è stata eletta Daniela Pino. 

“I miei migliori auguri ad Andrea Nicosia, presidente del consiglio comunale, e a Daniela Pino, vicepresidente. Due ottime scelte per il nostro civico consesso che sarà chiamato a dare prova di responsabilità con scelte importanti per Vittoria e Scoglitti. Sono felice per loro e per la città, adesso andiamo avanti!” – così ha commentato su facebook il sindaco, Giovanni Moscato. 

Anche l’ex sindaco, Giuseppe Nicosia, sulla propria pagina facebook ha rivolto un augurio al nuovo consiglio comunale.

“Auguro buon lavoro al consiglio comunale di Vittoria che si e’ insediato ieri. Un consiglio comunale giovane ma dotato di buone professionalità’ e in larghissima parte di belle e qualificate presenze. Auguro loro di affrontare con passione, impegno e determinazione un ruolo importante che, purtroppo ,nell’ultima consiliatura era stato sminuito con indecorosi show da parte di alcuni consiglieri cabarettisti e in molti casi con ostruzionismo aprioristico e dannoso per un corretto ed adeguato svolgimento delle attività. Questo consiglio, scevro di vecchi e negativi personaggi che hanno caratterizzato il precedente e che gli hanno fatto subire anche l’onta di violente interruzioni di lavori e di occupazioni con personaggi violenti, potrà dare invece molto alla città ed al suo Sindaco che, a prescindere dai ruoli di maggioranza ed opposizione, va sostenuto ogni qual volta presenterà in consiglio atti utili per la città. Auguro di lavorare sui grandi temi di sviluppo economico e urbanistico della città e di far trionfare la dialettica ed il dibattito politico sulla prevaricazione e il becero protagonismo. Le premesse ci sono e io ci spero per Vittoria. Buon lavoro a tutti i consiglieri ed all’amministrazione comunale”.