È in prognosi riservata il pensionato accoltellato ieri pomeriggio a Vittoria

0

Non è fuori pericolo di vita, il pensionato 62 di Vittoria ieri pomeriggio aggredito all’interno della sua abitazione in contrada Montecalvo.

Dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico, subito dopo il ricovero in ospedale, si trova adesso in rianimazione in prognosi riservata. Secondo quanto riferito dai carabinieri di Vittoria intervenuti sul posto, a seguito delle dichiarazioni rese dalla sorella della vittima che si trovava con lui all’interno dell’abitazione, pare che una persona abbia infranto i vetri di una finestra introducendosi dentro casa.

Il malvivente – secondo la ricostruzione compiuta dagli investigatori – si sarebbe diretto nella camera da letto della vittima, che stava riposando, e l’ha colpito con un’arma da taglio al collo. La sorella, avvertito il rumore dei vetri infranti, si è subito alzata dal letto, anche lei stava riposando, ed avrebbe visto un’ombra allontanarsi velocemente.

Subito dopo ha trovato il fratello riverso sul letto in una pozza di sangue. Immediate sono scattate le indagini dei carabinieri, dirette dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Rota. Compiuti in modo contestuale anche i rilievi tecnico-scientifici sul luogo dell’aggressione. Da verificare l’arma utilizzata e il numero di colpi inferti.

Intanto è caccia all’aggressore.

Si escluderebbe al momento che si sia trattato di un tentativo di rapina, in quanto nulla è stato portato via dall’abitazione.