Accordo Comune – Forestale, al via scerbatura e potatura a Chiaramonte

1

Grazie a un accordo tra il Comune di Chiaramonte Gulfi e l’Azienda Forestale di Ragusa sono stati avviati i lavori di scerbatura e potatura su tutto il territorio comunale. Numerosi gli interventi volti al miglioramento della circolazione stradale e soprattutto alla prevenzione di incendi di interfaccia.

I lavori sono stati realizzati nella zona del cimitero comunale, lungo la circonvallazione, sulla strada di Serravalle che porta all’aeroporto e in tante altre aree del territorio comunale dove si rendevano necessarie opportune opere manutentive urgenti.

E’ stata portata avanti una proficua collaborazione che ha consentito di realizzare interventi volti alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza della cittadinanza.

“Un ringraziamento – dice il sindaco Vito Fornaro – va dunque al dott. Vincenzo Arcadipane, dirigente dell’Azienda Forestale, per la grande disponibilità, e al direttore dott. Tullio Serges che si sta occupando del coordinamento dei lavori. Doveroso ringraziare soprattutto tutti gli operatori che, con estrema professionalità, hanno dimostrato, qualora ve ne fosse bisogno, che i forestali non sono un peso per la collettività bensì una grande opportunità per il territorio. E’ stata concretizzata una sinergia necessaria tra enti che, in un momento così complesso per i Comuni e per la stessa Regione, rappresenta certamente un’occasione di crescita”.