È uscito Heart Beat, l’album dei Daycube, il gruppo musicale ‘made in Chiaramonte’

10

Un progetto musicale nato in un paesino di provincia, che punta a varcare i confini nazionali.
È “Heart beat”, proposta musicale lanciata dai Daycube, un gruppo di musica elettronica, fondato nel 2013. È composto da Paolo Gulfi e Simone Lucifora, entrambi di Chiaramonte Gulfi.

L’album è uscito sabato 10 settembre, su iTunes, Amazon, Google Play e sui principali store di musica digitale. L’album è prodotto dall’etichetta discografica indipendente LuX Lab e distribuito in tutto il mondo dalla tedesca Feiyr.

La proposta musicale è incentrata sul genere “Alternative Dubstep” caratterizzata da un’importante componente melodica. L’approccio è più estroverso e rock rispetto a quello tipicamente elettronico.

“Heart Beat” lancia un messaggio ben preciso: vuole fissare il presente, cogliere l’importanza di ogni battito e dimenticare quelli precedenti. Ma soprattutto vuole comunicare e trasmettere attraverso le sue storie. Le tematiche presenti al suo interno sono molteplici: dal concetto di libertà individuale di “Roads” e “Compromise”, alle relazioni difficili, vuote e sporche di “Gaze Your Eyes”, “Blue Moon” e “You Get It Off”, fino alla storia di un amore ideale che resta tale anche dopo il suo epilogo, protagonista di “Perfect Picture”.

“Heart Beat” è un concentrato di ambiguità, sessualità, animosità, rabbia, disperazione, passione, amore, ma il suo ingrediente principale è sicuramente la consapevolezza. Una presa d’atto cosciente e lucida delle esperienze passate e delle possibilità presenti.

Il singolo di lancio è “Perfect Picture”: il pezzo nasce dalla collaborazione con Emman J Rhymer, rapper freestyle nigeriano conosciuto per caso.

Insieme all’album è in programma anche l’uscita di un videoclip: un omaggio alla bellezza, girato nella suggestiva Ragusa Ibla e realizzato con la partecipazione della scuola “Artemiadanza Ragusa” di Anna Guastella che ne ha curato le coreografie, mettendo a disposizione la sua ballerina di punta, Dora Schembri e l’intero corpo di ballo.

I Daycube sono un sogno, una speranza, un esempio di determinazione e costanza.