Teresa e Salvatore sposi. A raccontare il matrimonio il wedding designer Luca Melilli

254
Gli sposi con il wedding designer Luca Melilli (Foto di Andrea Occhipinti)

Immersi in un’aura total white, bianco candido, su precisa richiesta della sposa, ieri 15 settembre è stato celebrato il matrimonio di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, a testimonianza che l’amore vero può scoppiare anche all’interno di uno studio televisivo come quello di Uomini&Donne.

Nella chiesa di Maria SS della Luce a Roccapalumba, in provincia di Palermo, ieri pomeriggio Teresa e Salvatore sono diventati moglie e marito, così come documentato in diretta dalle telecamere di Pomeriggio Cinque su Mediaset, nel salotto della padrona di casa Barbara D’Urso.

A fianco di Teresa, nell’ingresso in chiesa sino all’altare, il fratello Andrea, e poi si sono chiuse le porte dietro di loro per consentire una celebrazione lontana dai clamori. In mano, Teresa ha avuto un bouquet di calle bianche, simbolo di purezza e di inizio di una nuova vita.

L’aspetto fiabesco che è stato richiesto dagli sposiha spiegato il wedding designer Luca Melillisi è concretizzato anche negli allestimenti all’interno della chiesa, tanto all’altare quanto sui banchi. Sono state scelte rose avalanche e gipsophila per dare quel tocco di sobrietà ed eleganza che il momento richiedeva. E per rimanere in tema, all’uscita dalla chiesa i due sposi sono stati accolti da riso e petali di rose, prima di salire sulla Porsche che li ha condotti al Castello Lanza di Branciforte a Trabia, sempre in provincia del capoluogo siciliano, dove hanno ringraziato i loro ospiti”.

Ingresso che è stato ripreso, suscitando tantissima emozione, sempre dalle telecamere di Pomeriggio Cinque.

Il castello sul mare è stato trasformato in una dimora incantata, dove il tempo si è fermato.

Il colore bianco – ha proseguito Luca Melilli – è stato il filo conduttore degli allestimenti anche nella location dove si è tenuto il matrimonio, dove sono state riproposte le composizioni con i fiori scelti . Ad esaltare il tutto ci ha pensato la scenografia di luci appositamente creata per i novelli sposi. Microleed hanno avvolto tavoli decorati con rami di nocciolo sbiancato, trasformandoli in alberi luminosi, conferendo un tocco di modernità a questo contesto di tradizione. Il ricevimento si è svolto in tre differenti location, tant’è che abbiamo sistemato isole con divani ovunque per consentire agli ospiti comode sedute per gustare la batteria di antipasti a buffet e creare delle isole riservate al lounge. A rendere ancor più elegante il contesto, ci hanno pensato le candele, la cui luce fioca ha avvolto gli ospiti e gli ambienti rendendoli un tutt’uno, nel segno dell’unione”.

La cena poi è stata servita ai tavoli sistemati nel borgo interno al castello, intorno una quercia secolare. Come da tradizione il taglio della torta di ben dieci piani e il buffet di dolci sono stati serviti nel giardino che offriva una vista sul mare meravigliosa. All’interno di un gazebo dalla cui sommità scendevano sfere luminose, gli ospiti hanno assistito al taglio della torta nuziale e hanno potuto godere dei fuochi pirotecnici organizzati per l’occasione e dello spettacolo di una ballerina acrobata che ha entusiasmato i presenti.

È stato un matrimonio di grande impatto emotivo – ha concluso Luca Melilli – Tutte le unioni hanno una loro particolarità, in questo caso l’organizzazione è stata molto scrupolosa anche per consentire la diretta e le riprese televisiva durante la celebrazione e il rinfresco. Dunque organizzazione nell’organizzazione, senza mai sforare con i tempi. Inoltre essere riusciti ad esaudire le richieste di Teresa e Salvatore in ordine al tema scelto, è stato per me e il mio staff una grande soddisfazione”.