Stasera nuovo appuntamento con Sposa Barocca a Modica, in scena il glamour

14

 

Prima serata in chiaroscuro, ieri, per la seconda edizione di Sposa Barocca che, comunque, ha animato il centro storico di Modica, con la presenza di oltre 50 espositori lungo corso Umberto.

Il taglio del nastro con la madrina della manifestazione Isabella Cappello ha dato il via alla tre giorni.

Chiaroscuro, dicevamo, per via di un guasto all’impianto elettrico nel corso della sfilata di moda sulle scalinate di San Pietro, che purtroppo è stata bruscamente interrotta.

Sull’incidente – ha spiegato l’Associazione Pink Events con Emanuela e Loredana Pulino e Isabella Cappello – stiamo cercando di far chiarezza con l’aiuto delle forze dell’ordine, ieri sera prontamente intervenute per accertare quanto accaduto. ‘Incidente’ che, comunque, non ha fatto perdere verve alla manifestazione. Le modelle che indossavano meravigliosi abiti da sposa hanno inscenato una sfilata silenziosa lungo la scalinata di San Pietro. Sono stati i tantissimi modicani presenti ad incoraggiare l’organizzazione e chi sfilava a proseguire, scandendo con il battito delle mani il ritmo, al posto della musica in filodiffusione. Un momento veramente suggestivo, nonostante le difficoltà riscontrate per via del ‘problema elettrico’ accaduto. Superlativi – hanno aggiunto le ragazze di Pink Events – i nostri due presentatori, Isabella Cappello e Gabriele Lazzaro che da eccellenti professionisti sono riusciti a intrattenere il numeroso pubblico presente”.

Decisamente accattivante l’attesa presenza della Guest Star di questa seconda edizione di Sposa Barocca. Ieri sulle scalinate di San Pietro, accolto dagli applausi del numeroso pubblico presente, c’è stato Alex Belli, modello e attore molto noto per avere interpretato la soap opera di Canale 5 ‘Cento Vetrine’.

Amo tutta la Sicilia che conosco molto bene. – ha esordito l’attore Alex Belli – Ho la fortuna di trovarmi in questa città nota ovunque per il cioccolato che produce e i buonissimi cannoli di ricotta, oltre ovviamente al barocco che si respira ovunque nell’aria. La Sicilia è una terra di grandissima attrazione, innanzitutto per la gente sempre accogliente e di grande cuore. Grazie Modica, grazie Sposa Barocca per avermi invitato”.

Alex Belli non ha mancato di ‘regalarsi’ al pubblico presente per posare insieme per i selfie. Il primo lo ha fatto proprio dal suo smartphone sulle scalinate di San Pietro insieme a Isabella Cappello, Gabriele Lazzaro e le modelle in abito da sposa, come sfondo il numeroso pubblico che non ha staccato lo sguardo da quel meraviglioso spettacolo naturale.

Oggi grande attesa per la seconda serata che, puntuale, inizierà alle ore 20. Musica e spettacolo in primo piano anche con la soprano Chiara Notarnicola che regalerà una suggestiva performance alla sua città, con l’esecuzione di un lavoro inedito tratto dal film di Sorrentino e riarrangiato dal M° Gianluca Abate, appositamente per Sposa Barocca. Non mancherà la musica pop con l’artista milanese Luca Buccolo e ovviamente la moda, grande protagonista di Sposa Barocca.

Tra le tante performance in scaletta c’è una realizzazione decisamente sui generis curata dalla giovane stilista Alessia Pulino che presenterà un abito interamente ricoperto di pasta di grani antichi siciliani messa a disposizione dall’azienda modicana Curcio Storie di Grano.

Siamo pronti – ha concluso il direttore creativo Giuseppe Savarino – ad una serata ricca di emozioni e tantissimi ospiti. Lo stile, il glamour e l’eleganza saranno i binari su cui viaggerà Sposa Barocca quest’anno all’insegna della solidarietà”.

Ed intanto già da ieri sono presenti lungo corso Umberto dei salvadanai urbani, offerti alla città dalle aziende modicane Grondal e Carrozzeria Fratelli Savarino, per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Anche in questa occasione il gran cuore dei modicani sarà protagonista insieme a Sposa Barocca.